Skip to main content

The Ascent, l'action RPG sci-fi per Xbox Series X/S e PC ha una data di uscita e un nuovo trailer

Arriverà al day one su Xbox Game Pass.

Attraverso un comunicato stampa, l'editore di videogiochi Curve Digital è lieto di annunciare che l'attesissimo titolo di debutto dello studio indipendente svedese Neon Giant, The Ascent, uscirà il 29 luglio 2021 su Xbox Series X/S, Xbox One e PC e sarà disponibile su Xbox Game Pass.

Si tratta di un gioco di ruolo sparatutto sia in single player che in co-op ambientato in un mondo fantascientifico cyberpunk: The Ascent è il primo titolo di Neon Giant, un nuovo studio di 12 persone composto da veterani dell'industria dei giochi dietro iconici titoli AAA come i franchise di Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein. Il gioco punterà a 60 fps e avrà il pieno supporto 4K su Xbox Series X, offrendo prestazioni di gioco sorprendenti per i giocatori di console di nuova generazione.

"Siamo super entusiasti di sapere che le persone saranno presto in grado di entrare nel mondo di The Ascent", ha detto Arcade Berg, Direttore Creativo e co-fondatore di Neon Giant. "Adoriamo creare giochi e lo facciamo perché vogliamo che le persone apprezzino l'esperienza e il mondo che abbiamo creato, quindi abbiamo progettato un gioco che consente a tutti i giocatori di divertirsi. Che tu sia qualcuno a cui piace esplorare ogni angolo, ami i combattimenti avvincenti o che ti interessi della storia e delle tradizioni, abbiamo cercato di portare tutto questo in The Ascent". Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Guarda su YouTube

The Ascent vedrà i giocatori immergersi nel mondo di "The Ascent Group", una metropoli autosufficiente gestita da aziende, che si estende in alto nel cielo e piena di creature provenienti da tutta la galassia. Nei panni di un lavoratore a contratto, il mondo inizia ad andare in tilt quando The Ascent Group chiude per ragioni sconosciute. La vita diventa un caso di sopravvivenza, con corporazioni rivali e organizzazioni criminali che cercano di riempire lo spazio vuoto.