The Ascent 'spingerà al massimo' Xbox Series X/S per ottenere una grafica di grande qualità
Si torna a parlare dell'action RPG di Neon Giant.
E' notizia recente che The Ascent, l'action RPG di Neon Giant per PC, Xbox Series X/S e Xbox One ha una data di uscita: ebbene, ora in un'intervista, il team di sviluppo ha svelato qualche dettaglio in più su questo gioco, focalizzandosi in particolare sulla sua grafica ed il lavoro che ha portato lo studio a sfruttare appieno le console next-gen di Microsoft.
Il direttore creativo e co-fondatore di Neon Giant Tor Frick ha sottolineato come il nuovo hardware di Xbox Series X/S abbia consentito allo studio di sviluppo di "spingere in alto la qualità", affermando anche che l'utilizzo di Unreal Engine 4 ha consentito allo sviluppatore di mantenere la massima parità visiva possibile sulle versioni Xbox One e Xbox Series X/S del gioco.
"Abbiamo dato molta importanza agli shader e all'illuminazione dinamica, oltre a effetti visivi e fisici intensi, tutto per rendere il mondo dettagliato e dinamico, con feedback soddisfacenti per le azioni dei giocatori", ha detto Frick. "Far saltare in aria le cose dovrebbe avere un aspetto, un suono e una sensazione piacevole! Ma il ritmo veloce del gioco funziona meglio anche con un frame rate elevato con bassa latenza e nitidezza ad alta risoluzione. Su Xbox Series X, possiamo fortunatamente fare entrambe le cose allo stesso tempo. Lavorare con Unreal 4 ci consente di mantenere la massima parità possibile da Xbox One fino a Xbox Series X, pur continuando a spingere la qualità verso l'alto sulle console next-gen".
Vi ricordiamo che The Ascent sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S dal 29 luglio: il gioco arriverà inoltre al day one su Xbox Game Pass.
Fonte: GamingBolt