Skip to main content

The Astronauts non sta lavorando a uno shooter

Negata ogni collaborazione con CliffyB e lo sbarco su Kickstarter.

The Astronauts, la software house nata dal fondatore di People Can Fly (Bulletstorm, Gears of War: Judgment), non sta lavorando a uno shooter, tantomeno collaborerà con Cliff Bleszinski o passerà per Kickstarter.

Queste le smentite contenute nell'ultimo post sul blog ufficiale degli sviluppatori.

"Non stiamo facendo uno shooter", si legge nell'articolo. "Ripetiamolo: non stiamo facendo uno shooter. Ed è davvero stupido dire 'ecco un altro gioco basato sull'Unreal Engine' quando alcuni dei migliori e più originali giochi al mondo vengono fatti con la stessa tecnologia (BioShock, Mass Effect, Dishonored ecc.)".

Il gioco non sarà per dispositivi mobile e avrà un budget alquanto limitato poiché è finanziato dai dev in prima persona, anche se piattaforme come Kickstarter "tentano" molto.

"Kickstarter non è solo una fantastica piattaforma di finanziamento, ma anche uno strumento di marketing molto remunerativo (che ci piaccia o no). Ma avremmo avuto dei problemi a spiegare il nostro gioco senza averlo finito almeno per metà. Una cosa è far eccitare la gente per un remake o un sequel di un gioco che hanno amato (nulla di sbagliato in questo!), un'altra è avere un seguito significativo per un progetto che è difficile paragonare a qualunque altra cosa sul mercato".