The Bard's Tale 4 è il nuovo progetto di inXile Entertainment
Il titolo sbarcherà a breve su Kickstarter.
Sin dalla pubblicazione della versione finale di Wasteland 2, inXile Entertainment aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto, sul ritorno di una saga che i fan degli RPG aspettavano da parecchio tempo.
Il CEO della software house, Brian Fargo, ha annunciato, ufficialmente, lo sviluppo di The Bard's Tale 4 durante il PAX South di San Antonio. "È ufficiale e sono davvero molto eccitato di essere al lavoro su questo progetto. Presto vi sveleremo nuovi dettagli," ha dichiarato Fargo attraverso un tweet.
Come riportato da Gamespot, The Bard's Tale 4 non si ricollega direttamente all'ultimo titolo della serie, The Bard's Tale, pubblicato nel 2004 proprio da inXile Entertainment ma si posiziona come sequel diretto di The Bard's Tale 3: Thief of Fate, uscito nel lontano 1988.
L'obbiettivo di Fargo è quello di lanciare a breve una campagna di raccolta fondi su Kickstarter in modo da ottenere il sostegno della community che in questi anni ha già finanziato due progetti della software house: Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, dimostrandosi particolarmente ricettiva verso il possibile ritorno di grandi RPG del passato.
Cosa pensate di questo annuncio? The Bard's Tale 4 era il titolo che attendevate da parecchi anni?