The Binding Of Isaac 2 si farà
Ma il creatore Edmund McMillen vuole essere cauto.
The Binding Of Isaac riceverà a breve la sua ultima espansione, Repentance, la quale arricchirà il gioco base di una valanga di contenuti extra, trasformando nuovamente l'acclamato dungeon crawler indie.
Considerando che il suo creatore, Edward McMillen, ha confermato che non vedremo più espansioni dopo Repentance, cosa possiamo aspettarci in futuro? Se siete fra quelle persone che sperano in un sequel vero e proprio, un The Binding of Isaac 2, ebbene...siete fortunati.
Durante una recente intervista sul canale dello youtuber e streamer "Northenlion", McMillen ha dichiarato che un sequel di The Binding of Isaac si farà, ma che bisognerà aspettare parecchio, prima di poterlo ammirare, in quanto non solo deve portare a compimento altri progetti, come Mewgenics, ma vuole anche assicurarsi che i suoi giochi futuri possano godere di un lancio privo di problemi, cosa che non è accaduta con gli ultimi titoli.
"Il lancio di Afterbirth+ non è andato bene e quello di Bum-Bo è stato terribile. Ho avuto due lanci orribili e non voglio farlo di nuovo, voglio assicurarmi che tutto funzioni a dovere. Isaac 2 si farà, un giorno, ma non accadrà tanto presto.".
Come mai bisognerà aspettare? Semplicemente perché l'attuale Isaac è un titolo ancora molto giocato e l'autore non ha ancora deciso verso quale direzione far evolvere la serie:
"Voglio lavorare solo a cose che mi stimolano. Senza dubbio, Isaac 2 mi stimolerebbe, ma non ne sono sicuro. Ho già stilato un design di base, ma voglio aspettare che la polvere si depositi. La polvere non si è ancora depositata in 10 anni e voglio avere una buona prospettiva su quello che funziona qui e quello che può essere appropriato in un sequel. Voglio fare come Spelunky e remixare elementi che esistono già, ma aggiornandoli? Potrebbe essere appropriato. Oppure facciamo qualcosa di nuovo? Andiamo pazzi e facciamo comem Zelda 2? Oppure la prendiamo facile e facciamo come se fosse una grande espansione? Facciamo nuova arte? Lo facciamo 3D? Lo facciamo come Spelunky in stile Photoshop? Non lo so. Ci penserò quando sarà il momento. Per il momento, so che Repentance darà a tutti abbastanza materiale per molte ore di gioco.".
Ricordiamo che The Binding of Isaac: Repentance uscirà su Steam il prossimo 31 marzo.
Fonte: RockPaperShotgun