Skip to main content

Il franchise The Binding of Isaac si arricchisce con un gioco di carte

La campagna Kickstarter del progetto ha raccolto i fondi necessari in poco più di un'ora.

Edmund McMillen, storico creatore di The Binding of Isaac, ha anticipato nelle scorse settimane il lancio di un nuovo titolo del franchise che si è infine rivelato essere un gioco di carte, finanziato tramite una campagna su Kickstarter che per raggiungere il suo obiettivo ha impiegato forse meno tempo di quello previsto dallo stesso McMillen.

Four Souls, questo il nome del card game fisico multigiocatore, ha raggiunto infatti la sua quota obiettivo di 50 mila dollari in un'ora e 15 minuti, lasciando di sasso il suo creatore che non ha avuto neanche il tempo di progettare e rendere disponibili eventuali stretch goal per la campagna. Stando a quanto riporta PCGamesN, nel gioco dovremo utilizzare delle carte loot per affrontare e uccidere una molteplicità di mostri, che una volta sconfitti potrebbero lasciare altro loot o un'anima. Il primo dei quattro giocatori che riesce ad accumulare quattro anime vince la partita.

McMillen, sorpreso dallo straordinario risultato della campagna, è intervenuto su Twitter per promettere presto l'arrivo di altri, numerosi stretch goal per il gioco. Cosa vi aspettate dai nuovi obiettivi della campagna? Avete finanziato o finanzierete la campagna facendo vostra una copia del gioco di carte fisico The Binding of Isaac: Four Souls?