Skip to main content

The Black Tower: l'omaggio a Final Fantasy VII passa per Indiegogo

Un GDR francese in cerca di fondi.

Un piccolo team di sviluppo francese si sta ispirando a Final Fantasy 7 per realizzare The Black Tower, gioco previsto per PC e Mac.

Gli sviluppatori hanno chiesto finanziamenti tramite Indiegogo per portare a termine il progetto, puntando a una somma di 328.440 euro.

Il prototipo è stato creato da Simon Mesnard ed è ispirato alla sua storia auto-pubblicata La Tour de L'Espace. Insieme a Mesnard hanno lavorato un secondo artista, un programmatore e un compositore.

Mesnard non vuole comunque suscitare facili entusiasmi. "Date un'occhiata ai titoli di coda di un Final Fantasy", ha detto l'autore. "Quanti nomi ci sono? 'Indie' significa proprio questo: non si può pensare che uno sviluppatore indipendente crei un gioco a tripla A. Voglio essere chiaro da subito su questo punto per evitare delle delusioni."

Guarda su YouTube
Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article

Final Fantasy VII

PS3, PSP, PS1, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!