The Bureau: XCOM Declassified "un'evoluzione" di XCOM
Il TPS di 2K Marin non è stato riavviato più volte.
The Bureau: XCOM Declassified non è stato oggetto di un reboot, bensì di un'evoluzione che ha portato il third-person shooter in sviluppo presso 2K Marin ad essere quanto vedremo nei negozi da fine agosto.
"Il gioco non è stato riavviato ancora e ancora", ha dichiarato la VP Alyssa Finley dello studio di BioShock 2. "Se guardate il gioco che abbiamo mostrato nel 2010, troverete alcuni degli stessi nemici, alcuni degli stessi compagni di squadra. Questa è davvero un'evoluzione".
"Se ricordate, nel 2011 abbiamo già introdotto la modalità Battle Focus. All'epoca, la chiamavamo Tag Mode, una modalità completamente in terza persona dove ci si chiamava fuori dal campo di battaglia. I giocatori potevano fermare il tempo, indagare sul territorio, guardare il proprio team e i nemici, pianificare ed eseguire. Abbiamo evoluto quell'idea da allora".
Inoltre, "sia Enemy Unknown che il nostro gioco vivono assolutamente nello stesso universo. Vedrete alcune delle stesse armi, gli stessi nemici. Ma la nostra è una storia delle origini, che accadrà molto prima degli eventi di quel titolo".