The Callisto Protocol e l'affinità con Dead Space: parlano Glen Schofield e Steve Papoutsis, ex Visceral Games
Non è Dead Space 4 ma finalmente il survival horror di cui avevamo bisogno?
I fan di Dead Space sognano un nuovo gioco della serie, ma di recente, l'annuncio di un titolo tutto nuovo potrebbe riempire il vuoto lasciato dal franchise di Visceral Games. Striking Distance ha annunciato The Callisto Protocol ai The Game Awards, un progetto guidato dal co-creatore di Dead Space Glen Schofield e un team composto da molti ex sviluppatori di Dead Space. Questo, e il fatto che il gioco abbia un'ambientazione survival horror sci-fi, ha portato a molti confronti tra le due IP.
Parlando di recente in un'intervista con VG247, Steve Papoutsis, chief development officer di Striking Distance (che era anche amministratore delegato presso lo sviluppatore di Dead Space, Visceral Games) ha parlato proprio del confronto tra i due titoli.
"Non è sorprendente dato che molte delle persone che stanno lavorando al progetto hanno anche lavorato alla serie Dead Space", ha detto Papoutsis. "È interessante che queste persone lo stiano mettendo insieme. Siamo tutti appassionati del gioco su cui stiamo lavorando e ricordiamo con piacere quei giochi del passato."
"Qui c'è solo una passione per i giochi horror da parte mia, di Glen e da parte del meraviglioso team che abbiamo assemblato", ha detto Papoutsis. "Speravamo di fare qualcosa che fosse guidato dal single player, incentrato sulla storia e che offrisse molta paura. Abbiamo avuto alcune idee interessanti su dove si svolgerà: in una colonia carceraria sulla luna morta di Giove, Callisto."
The Callisto Protocol uscirà nel 2022 per PS5, Xbox Series X / S e PC.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.