The Climb è un nuovo adrenalinico progetto per Oculus Rift targato Crytek
Primo trailer e prime immagini ufficiali.
Sembrerebbe che Crytek si stia concentrando in particolare sullo sviluppo di titoli pensati per la realtà virtuale e dopo l'annuncio di Robinson: The Journey, arriva quello di The Climb.
Quello presentato attraverso un teaser trailer e alcune immagini ufficiali è un titolo pensato per Oculus Rift che ci porterà nell'adrenalinico mondo dell'arrampicata su roccia. Il titolo supporterà sia il controller Xbox One che Oculus Touch, con quest'ultimo particolarmente consigliato per un'esperienza di gioco il più fedele possibile.
"The Climb utilizza degli elementi dello sport vero e proprio all'interno del gameplay per dare al giocatore la sensazione di arrampicarsi sul serio," spiega Crytek. "Per esempio, il gameplay ci vedrà esplorare le facciate rocciose al fine di trovare una strada per la cima e sarà necessario utilizzare prese diverse in base agli appigli.
"I videogiochi ci hanno sempre fornito l'opportunità di inserirci in scenari altrimenti impossibili e le tecnologie VR come il Rift ci fanno sentire all'interno di quei scenari come mai prima d'ora," ha spiegato il CEO di Crytek, Cevat Yerli.
Vi lasciamo al primo trailer e ad alcune immagini del progetto. Cosa pensate di The Climb?
Fonte: Gaming Bolt