Skip to main content

The Club è uno stranissimo MMO gratuito creato da un ex sviluppatore di The Stanley Parable

Tra grafica dei primi anni '90 e musica inquietante.

Descrivere in una news The Club è alquanto difficile, ma noi di Eurogamer ci proveremo comunque. Lo sviluppatore indie Crows Crows Crows il cui fondatore, William Pugh è uno degli sviluppatori dietro The Stanley Parable, ha pubblicato un MMO gratuito accessibile attraverso il browser.

The Club, una sorta di discoteca virtuale dalla grafica anni '90, è un gioco in cui l'unica azione è quella di ascoltare musica muovendosi attraverso una pista da ballo. Il gioco non ha missioni e non è nemmeno competitivo, e da come è strutturato sembra davvero di essere all'inferno.

"L'anno scorso Activision ha registrato un utile di quasi 2 miliardi di dollari" ha annunciato ironicamente lo sviluppatore attraverso una newsletter. "Noi di Crows Crows Crows crediamo di essere altrettanto bravi e meritiamo lo stesso successo. Quindi abbiamo deciso di fare quello che serve per farci salire di livello come studio e finalmente abbiamo creato il nostro MMO".

The Club presenta all'incirca 100 brani originali creati dalla community di gioco. I giocatori, a cui viene automaticamente assegnato un nome utente alquanto bizzarro, possono chattare usando 45 frasi preimpostate che coprono quasi tutto ciò che potreste dire in uno scenario di questo tipo. Gli avventori useranno i tasti WASD per spostarsi nei tre luoghi disponibili: la discoteca in cui si trova il fulcro della socialità, la parte esterna ed i "misteriosi" bagni. La pista da ballo è un'incredibile accozzaglia di colori: il rosa delle pareti, l'arancione chiaro e scuro del pavimento a scacchi, insomma, sembra di essere davvero all'interno di un girone dantesco dedicato al kitsch.

Se siete abbastanza coraggiosi e volete dare uno sguardo perché ne siete incuriositi allora cliccate qui. Ma non dite che non vi avevamo avvertiti!

Fonte: Rock Paper Shotgun