The Cycle è il nuovo FPS dagli autori dell'ottimo Spec Ops: The Line
Sarà presto possibile provare il nuovo titolo di YAGER Development nell'alpha dedicata.
YAGER Development, team di sviluppo salito alla ribalta per titoli come Dreadnought e il più famoso Spec Ops: The Line, ha presentato oggi un nuovo progetto chiamato The Cycle, uno sparatutto multigiocatore ambientato nel bellissimo quanto ostile mondo di Fortuna III.
Come riporta Gaming Bolt, Fortuna III è un affascinante pianeta di cui non conosciamo il passato, considerando come l'intera superficie sia stata terraformata in passato da una razza aliena a noi sconosciuta. È popolato da una larga varietà di creature e ogni tentativo di colonizzazione portato avanti dalla fazione nota come The Federation ha avuto esiti disastrosi.
Il pianeta è infatti colpito dal Cycle, una serie di letali eventi atmosferici ciclici che colpiscono il pianeta e uccidono qualsiasi forma vivente che abbia avuto l'ardire di affrontarli. Da questo concept nascono le basi del gioco, un FPS multigiocatore che propone rapide partite da 20 minuti durante le quali 20 giocatori saranno impegnati a completare missioni e contratti di varia natura. La descrizione del gioco non è chiara in merito alla formula delle partite, e non sappiamo per il momento se queste sono da intendersi come esperienze PvP o interamente PvE.
In ogni caso lo scopriremo presto, dato che YAGER Development ha annunciato che un'alpha è ormai imminente e ha aperto le candidature ad essa sul proprio sito ufficiale. The Cycle è previsto per PC via Steam, anche se gli sviluppatori hanno confermato che stanno valutando se estendere la release alle console di attuale generazione.
Insomma, che ne pensate di questa nuova creatura realizzata dagli autori di Spec Ops: The Line? Vi registrerete alla beta di The Cycle?