Skip to main content

The Division 2: ecco perché si è optato per un secondo capitolo

Invece che continuare ad aggiornare il titolo originario.

Tom Clancy's The Division 2 è stato annunciato ieri mentre il gioco sarà presentato per la prima volta alla conferenza dell'E3 di quest'anno, nulla si sa al riguardo al momento.

Come riporta WCCFtech, lo studio ha ospitato una live su Twitch in cui ha affrontato alcuni argomenti, tra cui il motivo per cui si è optato per un secondo capitolo invece che aggiornare il primo, il quale sta recentemente avendo un feedback positivo proprio in virtù del supporto fin ora ricevuto.

Julian Gerighty (Creative Director) risponde che non è stata una decisione facile ma hanno preferito poter raccontare storie nuove, esplorare esperienze nuove e per tutto questo un seguito avrebbe concesso uno spazio maggiore.

Mathias Karlson (Game Director) ha inoltre aggiunto che al secondo capitolo stanno partecipando gli stessi team che hanno lavorato al primo, e che questa dunque è l'occasione per mettere a frutto tutta l'esperienza e gli insegnamenti accumulati con la realizzazione del primo The Division. Quest'opportunità di miglioramento si concretizzerebbe solo nel processo produttivo di un nuovo capitolo, inoltre la tecnologia avanza e per cui ora si ha a disposizione un motore grafico migliore, si può fare di più e c'è la volontà di cogliere quest'opportunità.

Come sappiamo, migliaia di persone stanno lavorando a questo gioco, per cui si tratta certamente di un progetto ambizioso.

Cosa ne pensate?