The Division 2 è il gioco più venduto del 2019
Stando ai dati condivisi da Ubisoft il nuovo capitolo della serie è il titolo di maggior successo nella prima metà dell'anno.
Nel report finanziario del primo trimestre dell'anno fiscale 2020, Ubisoft ha rivelato un record sorprendente per The Division 2.
Ubisoft, fino a questo momento, non ha mai parlato in modo approfondito delle performance del nuovo capitolo della serie, se non per dire che le vendite non rispondevano alle aspettative su console, ma erano in linea con le aspettative su PC.
In un comunicato stampa che svela i risultati finanziari dell'azienda, Ubisoft ha definito The Division 2 "il più grande successo del settore dall'inizio dell'anno".
Ubisoft afferma che i risultati condivisi sono basati su dati di grandi aziende come NPD, GSD, GfK, Famitsu così come le stime dello stesso publisher. In altre parole, la performance di The Division 2 in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Giappone mette il titolo davanti a tutti gli altri giochi pubblicati finora quest'anno.
I dati effettivi delle vendite di The Division 2 non sono stati comunicati da Ubisoft, ma è interessante che l'azienda abbia aspettato fino ad ora per rivendicare questo primato. Questo indica che il gioco ha avuto un avvio lento ed è cresciuto con il tempo.
Che ne dite?
Nel frattempo, vi ricordiamo che per la prossima settimana è atteso un importante aggiornamento dei contenuti. The Division 2, recensito sulle nostre pagine, è disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: VG247.