La versione PC di The Division 2 uscirà su Epic Games Store e non arriverà su Steam
Il gioco sarà venduto anche sulla piattaforma Uplay di Ubisoft, come previsto.
Epic ha intensificato la sua "battaglia" con Valve nella vendita di videogiochi per PC, garantendosi un accordo con Ubisoft per portare The Division 2 da Steam al suo store, Epic Games Store.
Come riporta Eurogamer.net, questo significa che il gioco tripla A di alto profilo non sarà disponibile per l'acquisto su Steam, a differenza del suo predecessore e dei precedenti titoli Ubisoft per PC.
The Division 2, in uscita il 15 marzo, sarà venduto anche sulla piattaforma Uplay di Ubisoft, come previsto.
Sembra che altri futuri giochi Ubisoft saranno venduti nel negozio di Epic Games, anche se sembra che questo accordo arrivi troppo tardi per influenzare la vendita di Far Cry New Dawn, che rimane disponibile per il pre-acquisto sulla piattaforma di Valve.
Epic ha recentemente lanciato il suo store offrendo un maggiore taglio di vendite agli sviluppatori di quanto Valve attualmente offra attraverso Steam. Rende anche disponibile un gioco gratuito da scaricare ogni quindici giorni.
A dicembre, Epic ha firmato un accordo con Skybound per portare The Walking Dead: The Final Season di Telltale per PC su Epic Games Store, ma questo accordo con Ubisoft rappresenta un significativo passo avanti. Ci si aspetta che The Division 2 venderà milioni di copie, quindi Valve potrebbe accusare qualche perdita monetaria piuttosto seria.
Fino ad ora, tutti i preordini di The Division 2 sono stati offerti direttamente tramite l'Ubisoft Store. Ma da questo momento, i giocatori PC possono preordinare il titolo sia su Ubisoft Store che su Epic Games Store (il pre-ordine garantisce l'accesso alla prossima beta). Poi, dal 15 marzo, i giocatori PC potranno acquistare il gioco dai due negozi.
Che ne pensate?