The Division 2 è una possibilità concreta? Gli sviluppatori sul futuro della nuova IP Ubisoft
Tra il supporto a The Division e le considerazioni su un possibile sequel.
Le aspettative che circondavano The Division erano particolarmente elevate e per quanto l'uscita ufficiale non sia riuscita a rispettarle in toto, la nuova IP lanciata da Ubisoft è riuscita a dar vita a una community che sta continuando a giustificare il supporto dei ragazzi di Massive Entertainment.
La domanda a più di un anno e mezzo dall'uscita sorge spontanea: The Division avrà un sequel tradizionale in linea con Destiny (giochi tra l'altro non poi così diversi)? Il managing director di Massive Entertainment, David Polfeldt, ne ha parlato sulle pagine di IGN.
"Penso che questo sia un brand davvero meraviglioso che ha parecchie storie potenziali al suo interno. Ci sono molte cose interessante per il brand che non abbiamo fatto in questo primo The Division. Penso che ci sia parecchio spazio per una continuazione che vada al di là del semplice mantenere The Division online ma...non posso parlare troppo di questo attualmente".
Polfeldt ha sottolineato come i risultati di The Division siano più positivi del previsto a livello di community e di coinvolgimento continuo dei giocatori.
"Parecchio tempo fa pensavamo che avremmo avuto una player base decisamente minore a questo punto perché pensavamo che nel tempo il progetto si sarebbe sviluppato come molti altri RPG. Tuttavia ciò che è accaduto è che con ogni patch dalla 1.4 in poi il numero di giocatori continuava ad aumentare. Penso che oggi, specialmente dopo l'update 1.8, siamo molto più vicini al gioco che volevamo creare e anche al titolo che molti si aspettavano sin dal lancio".
Cosa pensate di The Division, del supporto al titolo e di un possibile sequel?