Skip to main content

Due anni e non sentirli: The Division festeggia l'anniversario e i 20 milioni di giocatori con un mese di eventi

Saranno quattro gli Eventi Globali che si terranno a marzo.

Ubisoft si appresta a celebrare in grande il secondo anniversario di Tom Clancy's The Division, il TPS che dal lancio, avvenuto l'8 marzo 2016, è riuscito a raggiungere la quota monstre di 20 milioni di giocatori. Il publisher transalpino ha pubblicato un'interessante infografica che mostra questo e altri importati traguardi raggiunti dal gioco, e ha annunciato l'arrivo di quattro Eventi Globali che si terranno tutti nel mese di marzo.

Per festeggiare tanto l'anniversario quanto il record dei 20 milioni di giocatori, Ubisoft presenta quattro eventi speciali, chiamati Eventi Globali, che saranno attivi ognuno per una delle quattro settimane del mese. Outbreak, che probabilmente avrà qualche collegamento con la modalità speciale di un altro titolo Ubisoft, Rainbow Six Siege, si terrà nella prima settimana e sarà seguito dalle attività Assault, Strike e Ambush. Ecco nel dettaglio la roadmap degli Eventi Globali:

  • 1 - 5 marzo: Evento Globale Outbreak
  • 8 - 12 marzo: Evento Globale Assault
  • 15 - 19 marzo: Evento Globale Strike
  • 22 - 26 marzo: Evento Globale Ambush

Non sappiamo al momento tutti i dettagli di ogni evento, ma Ubisoft li descrive come "una funzionalità live di The Division in grado di alterare lo scenario, aggiungendo modificatori a tutte le attività in gioco, e garantendo ai giocatori la possibilità di ottenere ricompense e oggetti unici".

Oltre alla roadmap di queste nuove attività, il publisher ha condiviso un'infografica che riassume i grandi traguardi raggiunti dal gioco. 20 i milioni di giocatori in due anni, con 500.000 di questi che hanno all'attivo più di 400 ore. Nonostante l'età, negli ultimi tre mesi gli utenti hanno trascorso una media di tre ore al giorno tra le innevate strade di New York, sintomo della rinascita di The Division grazie al costante supporto degli sviluppatori.

Insomma, a due anni dal lancio The Division sembra non smettere di attrarre un vasto numero di giocatori. Che ne pensate dei numeri diffusi da Ubisoft? Parteciperete agli Eventi Globali?