The Division è totalmente diverso da Destiny, secondo Ubisoft
Un paragone delle caratteristiche.
Ubisoft è appena intervenuta su uno dei giochi più attesi prodotti dall'azienda, Tom Clancy's The Division, in merito a delle marcate differenze con un altro titolo che, apparentemente, parrebbe presentare caratteristiche di gameplay simili: Destiny.
Martin Hultberg si è espresso in merito in un'intervista concessa ai microfoni di GamesTM, rimarcando le mancate similitudini tra le due esperienze videoludiche:
"Una delle differenze più importanti è lo scenario in cui è ambientato il gioco, che propone connotati e approcci poco banali. Non ci saranno mostri, alieni o zombie a minacciarci. I pericoli di The Division saranno totalmente realistici, e quindi sentiti dal giocatore. Ciò che accade nel mondo di The Division potrebbe benissimo accadere nel mondo reale", ha spiegato Hultberg.
Ha poi continuato, accennando al fascino e alla paura che da sempre ha avuto il tema apocalittico sull'uomo:
"L'Apocalisse è sempre stata presente nell'immaginario dell'uomo, è finita per diventare un Mito vero e proprio. Essa è stata comunque un fatto storico ed estremamente reale nella storia dell'umanità. Gli uomini si differenziano dagli animali per cognitivizzare la memoria, quindi teorizzare e ipotizzare il momento in cui l'essere umano scomparirà è uno dei nostri più grandi tormenti".
Quindi stando alle parole di Hultberg, The Division proponendo temi narrativi e cifre stilistiche del genere può già per questo distinguersi nettamente da Destiny.
Voi siete d'accordo?
Fonte: Examiner