Skip to main content

The Division farà rinascere la community dei giocatori online

Secondo Ubisoft Massive, infatti, ora è "morta".

Ryan Barnard di Ubisoft Massive crede che la comunità degli online gamer sia morta e che spetti a Tom Clancy's The Division riportarla in vita.

"Un mio obiettivo personale con The Division è creare di nuovo una community", ha spiegato Barnard a OXM. "I giochi l'hanno persa. La gente ha paura di parlare nei giochi perché qualche ragazzino di 12 anni gli urlerà contro parlando di sua madre o di qualcos'altro. Voglio che noi si contribuisca a ricrearla".

"La community è sparita nei giochi online, è morta. Molto di questo è dovuto al fatto che oggi si usa Google o YouTube, o il gioco mi mostra esattamente come fare qualcosa. Non c'è interazione tra i giocatori. Personalmente voglio dire il meno possibile prima che il gioco esca, in modo che gli utenti vorranno soltanto giocare, divertirsi e scoprire le cose da sé".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!