The Division: ritardi e microtransazioni discussi da Ubisoft
David Polfeldt di Ubisoft Massive parla anche dell'uscita esclusiva del gioco su next-gen.
In un'intervista con GameSpot il managing director di Ubisoft Massive, David Polfeldt, ha discusso di The Division, dei suoi ritardi e di alcune sue caratteristiche.
Nel suo discorso, Polfeldt ha specificato che il gioco uscirà solo per console next-gen in quanto il motore utilizzato, Snowdrop è stato "creato da zero" proprio con l'architettura di tali macchine in mente.
Le microtransazioni ci saranno, ma saranno "giuste". "Vogliamo offrire ai giocatori cose che effettivamente hanno un valore per loro. Finché lo faranno e finché ci si dimostra schietti dicendo 'questo è il costo, questo è quello che otterrai', credo che si possa inserire qualunque tipo di transazione nel gioco".
In merito ai ritardi, Polfeldt ha parlato delle difficoltà di gestire un team di grosse dimensioni come quello impegnato per The Division e di prevedere eventuali intoppi.
Ma "la risposta vera, o ogni sviluppatore lo sa, è che non sappiamo quando il gioco sarà pronto. Ogni data che è stata annunciata in questa industria è fino ad un certo punto arbitraria e vorrei si potesse dire più spesso che in realtà non la conosciamo. Più ci avviciniamo alla release e più accurati saremo.
"Siamo stati ottimisti quando abbiamo parlato del 2014. Perché il nostro gioco è ambizioso e crediamo di avere buone possibilità di superare il punteggio di 90 su Metacritic".