The Drifter è un cupo thriller noir dallo stile davvero notevole
Stephen King, Michael Crichton e John Carpenter tra le fonti d'ispirazione.
Spesso gli sviluppatori, compresi quelli indie si concentrano su un certo genere cercando di perfezionare al meglio una particolare struttura di gioco. Gli australiani di Powerhoof hanno invece deciso di cambiare completamente rotta abbandonando l'impostazione da dungeon crawler del peculiare Crawl con un nuovissimo progetto che per ora non ha una finestra di lancio: The Drifter.
Ci troviamo di fronte a una sorta di avventura punta e clicca dalle atmosfere pulp noir che si concentra su un vagabondo che vuole riabilitare il proprio nome scovando le persone che lo hanno incastrato (per cosa non è al momento chiaro) e quasi assassinato. Come detto il gioco si trova ancora in una fase piuttosto precoce dello sviluppo ma gli elementi curiosi non mancano come sottolineato anche dal trailer e dalle prime immagini condivise.
Certo, la pixel art non piacerà a tutti i palati ma in questo caso il connubio tra questo particolare stile e le atmosfere da noir sembra decisamente vincente e il tutto si inserisce all'interno di un'avventura che verrà completamente doppiata e di una trama che ha come fonti di ispirazione mostri sacri come Stephen King, Michael Crichton e John Carpenter.
Un progetto sicuramente "piccolo" ma decisamente degno di nota e da tenere d'occhio anche attraverso la pagina Steam dedicata.