The Elder Scrolls: Blades per Nintendo Switch richiederà una connessione a internet costante
Tuttavia una modalità offline potrebbe venire considerata.
Durante l'E3 dello scorso anno, Bethesda aveva annunciato l'arrivo di The Elder Scrolls: Blades per mobile. Quest'anno, durante la kermesse losangelina, la società ha svelato che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch quest'anno e che supporterà sia il cross-play che il cross-save.
Attraverso un'intervista, il team di Bethesda ha svelato ulteriori dettagli, soprattutto per quanto riguarda la connessione, dato che il titolo per console ibrida, a causa proprio del cross-play, richiederà di essere sempre online.
"Avere una modalità offline è un qualcosa che i giocatori vogliono, quindi la stiamo considerando. Dato il gioco online, l'arrivo del PvP in autunno e molto altro, vogliamo che i giocatori non abbiano a che fare con i cheater. Così ci siamo chiesti: come possiamo creare una modalità online che abbia un senso? In questo momento il gioco necessiterà di una connessione internet, ma in futuro potremmo decidere di inserire anche una modalità che non richieda l'online".
Sempre nell'intervista Bethesda ha confermato che il gioco non supporterà i controlli touch: il team ha scoperto infatti che "giocare con i Joy-Con è fantastico e non è necessario togliere le dita dai controller per toccare lo schermo". Ed il supporto agli Amiibo? Bethesda non lo esclude, ma dipenderà dai tempi e dal futuro della versione del gioco su Nintendo Switch.
Vi ricordiamo che The Elder Scrolls: Blades sarà disponibile entro la fine dell'anno. Scaricherete questo gioco? Fatecelo sapere nei commenti.