The Elder Scrolls Online su Nintendo Switch? Il director del gioco smentisce
"La console non è abbastanza potente" afferma Matt Firor.
Nonostante sia uscito già da qualche anno, The Elder Scrolls Online ha un nutrito numero di giocatori sulle diverse piattaforme e molto presto il gioco verrà lanciato anche sulla piattaforma Google Stadia aumentando così il bacino d'utenza.
Una console a cui manca l'MMORPG di Zenimax è proprio Nintendo Switch. Dato l'eccellente supporto di Bethesda negli ultimi due anni, i fan si chiedono quando il gioco arriverà anche sulla console ibrida. Stando a quanto hanno dichiarato gli sviluppatori però, The Elder Scrolls Online non arriverà mai su Switch.
Attraverso un'intervista, il team ha dichiarato che è improbabile che il gioco approderà sulla piattaforma di Nintendo. Il director, Matt Firor, ha detto che la console ibrida non è abbastanza potente per far funzionare il gioco.
"Una cosa così non succederà. L'unico modo per far girare il gioco su Switch sarebbe un qualche tipo di servizio streaming. La console non è abbastanza potente".
Attualmente The Elder Scrolls Online è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Verso la metà del 2020 invece il gioco approderà sulla nuova piattaforma streaming Google Stadia.
Che cosa ne pensate? Avreste voluto vedere anche voi il gioco sulla console ibrida di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: GamingBolt