The Elder Scrolls VI viene citato sul PlayStation Blog. Il gioco è già confermato ufficialmente anche su PS5?
Solo una svista o un indizio?
Tra i titoli Bethesda più attesi del prossimo futuro, sicuramente, c'è The Elder Scrolls VI, attualmente senza una data di uscita ufficiale.
L'ambito sequel di Skyrim, ora come ora, è sotto l'egida Microsoft, come tutti i titoli Bethesda, e quindi ci aspettiamo di vederlo sicuramente su PC e Xbox Series X/S, ma non è detto che sia vincolato come esclusiva Microsoft.
La casa di Redmond ha difatti ribadito più volte che dipenderà da caso a caso, da titolo a titolo. Non è escluso a priori che questo RPG possa uscire, in futuro, anche su PlayStation 5, e a mettere la pulce nell'orecchio è la stessa Sony, in un post sul PlayStation Blog.
Si tratta di un piccolo particolare, che potrebbe sfuggire: ma tra i titoli presenti nel sondaggio relativo ai titoli più attesi del prossimo futuro, gli utenti Sony possono scegliere, tra vari titoli (la maggior parte dei quali esclusive Sony) anche TES VI, che è l'unico gioco nella lista non annunciato per la console. Come mai? Una svista o un'anticipazione (velata o non voluta è tutto da vedere, in caso)? Speriamo venga fatta luce su questo piccolo mistero.
Fonte: PSLS