The Flock sarà disponibile la prossima settimana
Dopo 200 milioni di morti il titolo non sarà più giocabile.
Vi avevamo già parlato di The Flock e della particolare impostazione del titolo scelta dagli sviluppatori all'interno di questa news.
Il titolo sviluppato da Vogelsap è un'esperienza multiplayer asincrona caratterizzata da elementi horror e da una feature piuttosto particolare. La popolazione di partenza del gioco sarà di 215.358.979 e una volta che verrà raggiunto un numero di morti pari a questa cifra il titolo verrà tolto dal mercato e solo coloro che lo hanno già acquistato potranno scoprire il misterioso finale ideato dagli sviluppatori.
Le motivazioni dietro a questa scelta sono state spiegate dalla software house con la seguente dichiarazione:
"Molti titoli multiplayer indie perdono la propria fan base dopo un anno. Anche i grandi progetti come Titanfall e Evolve vedono il numero di giocatori calare costantemente e molto velocemente. Anche i giochi di maggior successo come League of Legends o Counter Strike vedranno dei giocatori abbandonare per noia, o perché hanno già provato tutti i contenuti o perchè il loro gruppo di amici non gioca più.
"Volevamo risolvere questo problema ed essere sicuri che The Flock finisca con un climax che gli permetterà di essere ricordato."
Cosa pensate di questo titolo e della particolare impostazione scelta dai ragazzi di Voglesap?
Fonte: Polygon