The Forgotten City arriverà su Xbox One e PC a partire dal prossimo anno
Il titolo vincitore del Writers Guild Award nel 2016 prepara il suo arrivo.
Attraverso un comunicato stampa, lo sviluppatore Modern Storyteller è lieto di annunciare che The Forgotten City, da semplice mod si trasforma in un gioco vero e proprio e arriverà su PC ed Xbox One a partire dal prossimo anno.
Nell'antica Roma, in una città segreta sotterranea, ventisei anime perdute vivono nel timore della misteriosa Regola d'oro: "I molti soffriranno per i peccati del singolo". Ossessionati da questa frase le persone cercano di rigare dritto, perché in questa precaria utopia, un singolo peccato da parte di chiunque può uccidere tutti.
In The Forgotten City dovrete raccogliere indizi, informazioni, risolvere enigmi che possono essere risolti solamente viaggiando nel tempo. Fatevi strada attraverso scelte etiche e morali, agendo con attenzione poiché ogni scelta influenzerà il destino dei cittadini. Lo sviluppatore Modern Storyteller collaborerà con l'editore Dear Villagers per ampliare la portata di The Forgotten City e offrire l'esperienza che lo studio ha immaginato dai tempi della sua pluripremiata mod. Collaborando con l'etichetta dietro titoli audacemente ambiziosi come Edge of Eternity e Bury Me, Modern Storyteller creerà elementi visivi completamente aggiornati, una nuova ambientazione e una storia, personaggi interpretati professionalmente e una colonna sonora originale emozionante.
"Fin dall'inizio, volevo che The Forgotten City fosse significativa, personale e ricca di dettagli per premiare i giocatori curiosi e intrepidi", ha dichiarato Nick Pearce, amministratore delegato e fondatore di Modern Storyteller. "Il supporto di Dear Villagers è già stato un vantaggio incredibile, permettendomi di concentrare le mie forze su un mondo e una narrazione più dettagliati di quanto avessi mai immaginato lavorando sulla mod."
The Forgotten City uscirà nell'inverno 2020 per PC e Xbox One e supporterà le lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese semplificato ed altre in futuro.