Skip to main content

The Game Awards 2014: l'evento è stato un successo

Gli spettatori sono aumentati del 75% rispetto ai VGX 2013.

Dopo che gli Spike VGX dell'anno scorso non si sono dimostrati il successo sperato, l'evento è stato completamente ripensato e modificato nei The Game Awards 2014. Questa decisione si è dimostrata un successo, almeno dal punto di vista del pubblico.

Come riportato da Polygon, la prima edizione dei The Game Awards ha attratto circa 1,93 milioni di spettatori con un incremento del 75% rispetto ai VGX 2013.

Il presentatore dell'evento, Geoff Keighley, è rimasto particolarmente sorpreso e soddistatto da questi dati: "sono abituato ad avere molto supporto (team promozionale, PR ecc.). Tutto ciò che avevamo in questo caso era il supporto dei publisher e dei fan che hanno sparso la voce sui social media.

"L'obbiettivo di quest'anno era quello di guadagnare il rispetto del pubblico e di dimostrare che il modello di distribuzione open source può funzionare".

Avete seguito l'evento? Ne siete rimasti soddisfatti?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!