The Glass Staircase è il nuovo survival horror nostalgico di Puppet Combo
Omaggio ai classici dell'era PS2.
The Glass Staircase è un survival horror creato dagli sviluppatori indipendenti Puppet Combo. Il gioco è chiaramente ispirato ai classici dell'epoca PS2 e vanta il grande pregio di saper creare tensione e sorprendere il giocatore quando meno se lo aspetta.
Come riporta Rock Paper Shotgun, il giocatore riveste i panni di una giovane donna che si ritroverà a girovagare in una maestosa villa del 1900, trasformata in un impianto di trattamento. Le fasi iniziali del gioco sono molto lente e contribuiranno pian piano a far capire al giocatore che qualcosa non va, la seconda parte del gioco è invece più orientata all'azione, pur presentando alcuni scontri evitabili. Per il resto il gioco presenta molti degli elementi tipici del genere, con la possibilità (tra le altre cose) di scegliere di utilizzare i tank control (il sistema di movimento dei primi Resident Evil).
Pur trattandosi di una produzione a basso budget, le ambientazioni sono molto dettagliate e la telecamera regala ottimi tagli, tuttavia le animazioni ed i modelli sono molto semplici.
The Glass Staircase è disponibile per 5.95 dollari su Itch.
Cosa ne pensate?