Skip to main content

The Initiative continua le grandi assunzioni con il weapon designer di Apex Legends

Un dream team?

The Initiative è uno studio first party di Microsoft con sede a Santa Monica, in California, che fa parte della famiglia degli Xbox Game Studios. La nascita della società è stata annunciata nel giugno del 2018, con l'obiettivo di creare "esperienze di gioco ambiziose e innovative" per Xbox.

Sean Slayback è stato recentemente il principal weapon designer di Respawn, studio per il quale ha progettato e implementato armi ed è stato responsabile di tutti gli aspetti di feeling dell'arma.

Slayback ha lavorato su Titanfall 1 e 2, oltre a vari titoli di Call of Duty tra cui Modern Warfare 2. In The Initiative, è ora lead systems designer dello studio.

Slackback si unisce a una schiera di talenti esperti, tra cui il director Daniel Neuburger, (Tomb Raider), e il lead designer Drew Murray, che ha ricoperto lo stesso ruolo in Sunset Overdrive di Insomniac.

Sean Slayback, più recentemente è stato il principal weapon designer di Apex Legends.

The Initiative ha anche assunto un gruppo di designer già al lavoro su God of War. Anche il director of production, Brian Westergaard, ha lavorato a God of War come senior producer.

Secondo LinkedIn, la società conta attualmente circa 35 dipendenti e ha altre 18 posizioni vacanti, incluse quelle per art director e lead producer.

Data l'esperienza del suo staff in serie come Tomb Raider, God of War e Uncharted, è probabile che The Initiative stia preparando un gioco d'azione in terza persona.

Oltre a creare The Initiative, Xbox ha recentemente acquisito studi del calibro di Ninja Theory (Hellblade), Playground (Forza Horizon), Obsidian (Fallout: New Vegas), InXile (Wasteland 3) e Double Fine (Psychonauts 2).

Che ne pensate?

Fonte: VGC.