The Initiative sta lavorando a un titolo ambientato nel mondo di Perfect Dark? Nuovi rumor da un noto insider
Le voci si fanno insistenti.
The Initiative è uno speciale studio interno di Microsoft di recente formazione, il cui scopo è quello di creare esperienze "AAAA", ovvero alta qualità e alto budget.
Sappiamo per certo che lo studio è attualmente impegnato in un misterioso progetto ma, per l'appunto, non abbiamo idea di cosa si tratti. Un single-player? Una battle royale? Un party game? Potrebbe essere letteralmente qualsiasi cosa.
Con il passare del tempo, tuttavia, i rumor e le dichiarazioni degli insider si stanno facendo sempre più insistenti e tutti puntano in un'unica direzione: The Initiative sta lavorando a qualcosa legato all'IP Perfect Dark, una delle serie sopite di Xbox.
Naturalmente, non abbiamo modo di confermare queste teorie, ma Jez Corden, un noto insider molto vicino ai movimenti Microsoft, ha voluto dire la sua, condividendo alcune informazioni aggiuntive su questo fantomatico progetto, parzialmente confermando quello che è stato diffuso fin'ora.
Come dichiarato in un recente podcast, Corden sostiene che The Initiative sta lavorando ad un titolo action/stealth in terza persona, ambientato in un setting cyberpunk, confermando la sua appartenenza all'universo di Perfect Dark.
Corden, tuttavia, ritiene che, sulla base delle sue conoscenze, i fan potrebbero non gradire le scelte degli sviluppatori per questo nuovo progetto, citando contenuti sperimentali, stagionali e, perfino, una release ad episodi. L'insider cita i giochi Remedy come esempio di esperienze che possiamo aspettarci nel progetto di The Initiative.
Come sempre, vi invitiamo a considerare queste parole come semplici rumor, in attesa di una conferma ufficiale. Corden ha concluso la sua dichiarazione, sostenendo che esiste una probabilità elevata di vedere un reveal del gioco in questione ai prossimi Game Awards 2020, quindi l'attesa potrebbe non essere lunga.
Sarà vero? Chi può dirlo. Per non sbagliare, noi seguiremo l'evento e speriamo che possa portare buone notizie ai fan di Perfect Dark.
Fonte: Reddit