The Last Guardian: il framerate non migliora con la patch 1.03, sia su PS4 che PS4 Pro
Persistono cali nella fluidità.
The Last Guardian negli ultimi periodi ha ricevuto la sua patch 1.03, la quale avrebbe dovuto apportare tutta una serie di migliorie a problemi sensibili riscontrati dai vari giocatori all'interno dell'esperienza: in primis framerate ballerino e inquadrature poco gestibili.
I nostri precisi colleghi del Digital Foundry, tuttavia, hanno messo sotto la lente le modifiche riscontrate nelle versioni PS4 e PS4 Pro del titolo, e sono arrivati alla conclusione che una delle maggiori noie, il framerate, non è stata ancora risolta.
Come potete vedere nel video sottostante, i miglioramenti tangibili si intravedono in una reattività dei comandi più convincente, così come una gestione delle inquadrature meno caotica, ma la fluidità resta poco soddisfacente in svariati momenti, sia su PS4 che su Pro:
Non resta che attendere novità e sperare che gli sviluppatori facciano qualcosa per limare simili inconvenienti tecnici, magari con la pubblicazione di ulteriori aggiornamenti. Restate quindi sintonizzati.