Skip to main content

"The Last Guardian e Gran Turismo Sport usciranno nel 2016"

Parola di Philippe Cardon.

Uno dei problemi più gravi di Sony, secondo molti detrattori ma anche secondo diversi fan del mondo PlayStation, è la cattiva abitudine di annunciare un gioco per poi rimandarne l'uscita più e più volte per diversi anni.

Questa pratica non è certamente utilizzata solo da Sony ma il caso di The Last Guardian è eclatante e particolarmente emblematico. Il gioco è stato mostrato dopo diversi anni nel corso dell'E3 2015 ma quando arriverà su PS4? Philippe Cardon, vicepresidente per la zona dell'Europa del Sud di Sony Computer Entertainment è stato intervistato da Challenges.fr e ha rivelato alcune interessanti informazioni sul 2016 di PS4.

"Il 2016 sarà un grande anno per il software e un anno ancora più importante per l'hardware. Ci aspettiamo di vendere ancora più console. Poi ci sarà Uncharted 4: A Thief's End, l'evento dell'anno per Sony. È la nostra uscita più importante dell'anno insieme a Gran Turismo Sport e al grande ritorno di The Last Guardian. E, ovviamente c'è l'arrivo di PlayStation VR."

Cardon è, quindi, piuttosto chiaro: The Last Guardian e Gran Turismo Sport (che non è Gran Turismo 7) arriveranno entro il 2016.

Si tratta di un'ulteriore conferma dopo diverse dichiarazioni degli scorsi mesi. Che ne pensate? Sarà la volta buona per The Last Guardian?