The Last Guardian, nemmeno Fumito Ueda si aspettava uno sviluppo così lungo
L'ideatore del gioco ne parla in un'intervista.
The Last Guardian sta vivendo un ciclo di sviluppo assai lungo, ciclo del quale, ancora oggi, non se ne vede la fine. A parlare di questa "inattesa" lunghezza dei tempi di sviluppo è recentemente stato lo stesso Fumito Ueda, ideatore del gioco, nel corso di un'intervista rilasciata a IGN:
"Abbiamo pensato che Ico e Shadow of the Colossus avevano dei tempi di sviluppo lunghi, quindi uno degli obiettivi di The Last Guardian era che volevamo creare qualcosa di buono in un breve periodo di tempo, quindi il fatto che i tempi di sviluppo siano stati così lunghi è stato inaspettato per me".
"Sarebbe carino parlare di tutte le difficoltà a cui siamo andati incontro, ma ci sono parecchie cose che non possiamo dire per ora".
"Ora che guardo indietro, il mercato di PS3 è diventato piccolo a questo punto e ora penso che PS4 sia il mercato principale quindi sono felice che questo titolo sia un'esclusiva PS4, ma quando la decisione è stata presa sono stato un po' deluso, perché volevo che il gioco venisse pubblicato prima".
Non ci rimane che attendere una data d'uscita ufficiale del gioco quindi.
Avete letto che The Last Guardian punta a un gameplay imprevedibile?
Fonte: VG247