Skip to main content

The Last Guardian non è stato dimenticato

Il producer Yasuhide Kobayashi ci dà nuove speranze sul gioco.

Sono ormai tanti i videogiocatori che hanno perso le speranze su The Last Guardian, il titolo di Fumito Ueda atteso dal lontano 2007.

Oggi, però, si accende una flebile fiammella: al Tokaigi Japan Game Party 2015, infatti, il producer Yasuhide Kobayashi ha riesumato il gioco dall'oblio.

Durante un livestream organizzato per commemorare la sua carriera e il ventennale del marchio PlayStation, al producer è stato chiesto di scrivere un messaggio per i fan su un foglio. Kobayashi ha scritto "Hitokui no Owashi Toriko", espressione che corrisponde al titolo giapponese di The Last Guardian.

Quel che ha aggiunto il producer, però, non è molto incoraggiante riguardo un'uscita a breve del gioco: "tutti amano quelle parole, no? Davvero mi chiedo quando sarà il momento, vorrei presto".

Ricordiamo, infine, che The Last Guardian era stato annunciato per PlayStation 3, ma a questo punto, visto anche lo strepitoso successo di PS4, una pubblicazione per la console old-gen di Sony risulta alquanto improbabile.

Lo vedremo mai?

Fonte: DualShockers

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!