Skip to main content

The Last Guardian progredisce lentamente

Realizzare la visione di Ueda è "una sfida difficile".

Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios di Sony, ha dichiarato che The Last Guardian è sulla buona strada, ma il suo sviluppo procede lentamente.

Sul complicato rapporto di lavoro con Fumito Ueda, che, lo ricordiamo, non è più un dipendente Sony, Yoshida ha spiegato che egli continua ad essere quotidianamente tra gli sviluppatori del Team ICO.

"Viene ogni giorno, è probabilmente una delle persone che lavora più ore di tutti", è stato il commento del dirigente nipponico. "Il progetto sta progredendo, ma lentamente. Quindi è difficile, ma non abbiamo cambiato le nostre intenzioni. Resta un progetto molto importante e una visione che vogliamo vedere realizzata, e la visione di Fumito è una sfida molto difficile per gli sviluppatori, per questo motivo abbiamo dovuto rifarlo e ricostruirlo. Ecco perché ci stiamo impiegando tanto".

Ueda "sta lavorando su base contrattuale", ora: un cambiamento che gli permetterà di focalizzarsi maggiormente sugli aspetti creativi della produzione.

"Si tratta principalmente di un accorgimento contrattuale", ha concluso Yoshida, tranquillizzando i fan che già vedevano svanire il sogno di un The Last Guardian in tempi brevi e, soprattutto, su PS3.