The Last Guardian su PS5 a 60 FPS ma solo con la copia fisica del gioco
Nessuna patch o aggiornamenti.
La retrocompatibilità di PlayStation 5 si è rivelata una funzionalità molto migliore di quanto si aspettassero i fan, al punto che la feature sta effettivamente migliorando i titoli per PlayStation 4 dal punto di vista del frame rate e della risoluzione. Uno di questi titoli è The Last Guardian, che può girare a 60 fotogrammi al secondo sulla console di nuova generazione. Ma c'è un problema, tuttavia: questo è possibile solo con una copia fisica del gioco.
Come dimostrato dallo YouTuber NX Gamer, una versione senza patch del gioco PS4 di Famito Ueda girerà a 60FPS anziché alla metà se avete scaricato gli aggiornamenti. Questo perché le patch che portano l'esperienza oltre la versione 1.00 introducono un limite al framerate che blocca The Last Guardian a 30FPS, il che significa che non potete superare questa cifra nonostante la potenza aggiuntiva di PS5.
Quindi, se desiderate giocare al doppio del framerate, tutto ciò che dovete fare è prendere una copia fisica di The Last Guardian e installarla sul prossimo sistema di Sony senza scaricare patch o aggiornamenti.
Sfortunatamente, questo non è possibile con l'edizione digitale poiché scaricherete automaticamente l'ultima versione del gioco. Non sembra esserci un modo per aggirare il problema al momento.
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare.