The Last of Us avrà una componente online
Tanti dettagli su Ellie, Joel e finale.
Naughty Dog ha svelato che The Last of Us avrà delle funzionalità online.
"Avremo qualche tipo di componente online", ha spiegato Bruce Straley, game director, ai microfoni di Game Informer. "Stiamo lavorando ad un paio di idee, ma non abbiamo ancora deciso niente. Sappiamo soltanto che sarà fantastico".
La software house di Santa Monica ha poi fornito ulteriori dettagli sui protagonisti del gioco. Ellie è un'orfana di 14 anni e vive all'interno della zona messa in quarantena dai militari, mentre Joel, un trafficante di armi e droga di circa quarant'anni, si occupa del "commercio" di città in città.
La storia ha inizio quando i due si incontrano, con Joel costretto a portare la ragazza fuori dai confini della quarantena per volere di un suo amico in fin di vita. I militari li scoprono ed iniziano un lungo inseguimento attraverso il paese.
Joel ed Ellie sono nati dal desiderio degli sviluppatori di espandere la relazione di Nathan Drake e l'esploratore tibetano Tenzin in Uncharted 2.
Non ci saranno cliffhanger: il finale sarà soddisfacente per evitare che, in caso di fallimento del progetto e mancanza di un sequel, la trama possa rimanere in sospeso.
La colonna sonora del gioco, infine, sarà curata dal compositore Gustavo Santaolalla (Brokeback Mountain e Babel).