The Last of Us di HBO avrà una prima stagione da 10 episodi
Svelata anche la durata.
La prima stagione della serie HBO di The Last of Us sarà composta da 10 episodi, ha confermato il writer e produttore Craig Mazin.
Come segnalato da Culture Crave su Twitter, Mazin ha condiviso la notizia durante una recente apparizione sul podcast Scriptnotes. Il creatore di Chernobyl ha anche rivelato che sono rimasti solo due registi da annunciare per la serie di The Last of Us. Al momento, sappiamo che Ali Abbasi (Shelley, Border), Kantemir Balagov (Closeness, Beanpole) e Jasmila Zbanic (Quo Vadis, Aida?) dirigeranno gli episodi.
Dato che la serie TV di The Last of Us sarà raccontata attraverso episodi della durata di un'ora, ciò significa che la prima stagione durerà circa 10 ore. Né Mazin né il co-creatore della serie Neil Druckmann hanno rivelato quanto della storia di The Last of Us sarà raccontata nella prima stagione, ma è abbastanza ragionevole supporre che gli eventi del primo gioco si svolgeranno nella stagione 1, con una potenziale seconda stagione che racconterà la storia di The Last of Us 2. In alternativa, è possibile che i writer estendano la storia in diverse stagioni.
Il cast di The Last of Us include Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie. Gabriel Luna, interpreterà il fratello di Joel, Tommy.
È interessante notare che Merle Dandridge interpreterà la leader di The Fireflies Marlene, un personaggio che ha anche doppiato nel videogioco. Finora, Dandridge è l'unica attrice del gioco The Last of Us a riprendere il suo ruolo per la serie HBO.
Infine, Nico Parker è stata recentemente scelta per il ruolo della figlia di Joel, Sarah, che ha un ruolo di breve durata ma di grande impatto nel gioco del 2013.
Insieme a Mazin e Druckmann ci sarà il compositore Gustavo Santaolalla, che ha scritto le musiche di entrambi i giochi.
Fonte: Gamesradar.