The Last of Us: la serie TV di HBO potrebbe uscire a fine 2022
Nuove informazioni su inizio e fine riprese.
La serie HBO di The Last of Us inizierà la produzione a Calgary, Canada, questo luglio, secondo la Director's Guild of Canada.
Le riprese dovrebbero partire il 5 luglio e terminare l'8 giugno 2022. Quindi, è possibile che la serie possa essere lanciata entro il prossimo anno, dopo i lavori di post-produzione.
Nella serie TV è coinvolto anche l'International Alliance of Theatrical Stage Employees, che fornirà attori per ruoli minori e tecnici.
Craig Mazin, che ha creato l'acclamata serie Chernobyl di HBO, è pronto a scrivere e produrre la serie insieme a Neil Druckmann, che ha diretto i due videogiochi di TLOU.
Recentemente, abbiamo appreso che Ellie e Joel saranno interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal, mentre il regista russo Kantemir Balagov è stato scelto per dirigere la serie.
La storia, ambientata 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna, è incentrata sulla relazione tra Joel ed Ellie, un'adolescente che potrebbe essere la chiave per una cura per una pandemia mortale. Joel viene assunto per portare la ragazza di 14 anni fuori da un'oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti e i due protagonisti dipenderanno l'uno dall'altro per la sopravvivenza.
La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television. Nella produzione della serie sono coinvolti PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e lo sviluppatore Naughty Dog. Inoltre, i produttori esecutivi saranno Carolyn Strauss, Evan Wells e Asad Qizilbash di Naughty Dog e Carter Swan di PlayStation Productions.
Fonte: Cbc.