The Last Of Us di HBO, la serie TV avrà due registi famosi e pluripremiati al timone di diversi episodi
Il progetto è in ottime mani.
Passato un po' di tempo dall'ultima notizia della serie HBO di The Last of Us, ora abbiamo nuove informazioni per quanto riguarda i nuovi registi che dirigeranno gli episodi. Questa serie, basata sui giochi The Last of Us di Naughty Dog in esclusiva per PlayStation, sarà diretta da Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.
Jasmila Žbanić è una regista che ha vinto premi per i suoi film Grbavica nel 2006, On The Path nel 2010 e Quo Vadis, Aida? Nel 2021. Ali Abbasi ha vinto il premio "Un Certain Regard" per il suo film Border nel 2018.
Considerando che oltre a questi registi affermati, sappiamo anche che le star di Game of Thrones Bella Ramsey e Pedro Pascal interpreteranno rispettivamente Ellie e Joel, la serie The Last of Us sembra che sia pronta per essere accolta dai fan dei giochi e non. Inoltre, sappiamo che Kantemir Balagov sta dirigendo l'episodio pilota e Neil Druckmann (scrittore e direttore creativo del gioco) e Craig Mazin (il creatore di Chernobyl) sono gli scrittori e produttori esecutivi.
La storia si svolgerà dopo che la civiltà è stata praticamente distrutta, e seguirà il personaggio Joel, che dovrà portare Ellie fuori da un'oppressiva zona di quarantena.
Fonte: Gamespot