The Last of Us Parte II: Neil Druckmann e Halley Gross di Naughty Dog tra le 500 figure più influenti di Variety
I videogiochi si fanno largo.
L'industria dei videogiochi, checché ne dicano i benpensanti, è oramai molto più influente di una volta, sia per gli introiti che girano, sia per la diffusione mediatica raggiunta.
E Variety, nel compilare la sua lista delle 500 persone più influenti dell'industria mediatica, inserisce nell'elenco Neil Druckman e Halley Gross di Naughty Dog, un traguardo di un certo peso, celebrato dai due su Twitter.
"Oh... è piuttosto incredibile! Sono stata appena nominata come parte dei Variety500, 'un indice dei 500 business leader più influenti nel plasmare l'industria mediatica attuale'. Sono spiazzata! Grazie @Variety!!" è la risposta di Gross.
Druckmann la butta più sullo scherzo: "Whoa... questo dovrebbe finalmente convincere i miei genitori che anche se non sono andato a medicina è tutto ok... giusto? Che incredibile onore. Grazie, @Variety". Un onore, senza dubbio, di quelli riservati a pochi data la caratura del giornale. Si parla di personalità in grado di plasmare l'industria dell'enterteinment, non "semplicemente" di creare un blockbuster che funziona. Voi che ne dite?