Skip to main content

The Last of Us: le azioni avranno conseguenze sul gameplay

Naughty Dog ci svela qualche dettaglio sull'inventario.

Le azioni che i giocatori compiranno in The Last of Us avranno conseguenze non solo sulla storia, ma anche e soprattutto sul gameplay.

"Stiamo cercando di enfatizzare la realtà della situazione in cui Joel ed Ellie si trovano", ha spiegato il director Bruce Straley ai microfoni di GamesIndustry International. "Ci sono conseguenze per ogni azione".

"Quante munizioni avrai per questo livello? Sei riuscito a creare qualcosa come una molotov? Hai due molotov? Hai un pack di medicinali? Cos'hai? E dovrai scegliere tra l'usare gli oggetti dell'inventario per creare una molotov o dei medicinali, quindi farai una scelta: sarai offensivo o difensivo?".

Fare una scelta sbagliata potrebbe corrispondere all'accedere ad un'area completamente impreparati per gli eventi che lì accadranno, e non sarà possibile tornare indietro.

A proposito dell'inventario, Straley ha svelato che "è vivo, e questo significa che il gioco non si fermerà, non andrà in pausa quando lo staremo usando".

"È come se prendessi il tuo zaino e cominciassi a creare qualcosa sul momento, mentre i nemici si muovono nell'ambientazione e vengono a prenderti".