The Last of Us Part II compare a sorpresa nel programma televisivo Jeopardy
E la concorrente risponde in modo corretto!
A quanto pare conoscere qualcosa sui videogiochi consente di guadagnare una bella somma di denaro, almeno in America, grazie al programma televisivo Jeopardy. Xiaoke Ying, una studentessa al secondo anno nella facoltà di arti cinematografiche, ha dato la sua risposta corretta alla domanda del presentatore Alex Trebek riguardo alla tanto amata e apocalittica serie The Last of Us.
A tutti i concorrenti, tra cui Ying e altri due studenti della Yale University e dell'Università del Texas ad Austin, è stato dato un indizio da Trebek che recitava: "Il tanto atteso, imminente sequel di questo gioco per PlayStation rivisita Ellie e Joel in un'ambientazione piena di zombie". Insieme all'indizio, alcune scene di Ellie e Joel sono state mostrate su un grande schermo in background e provenivano dal trailer di The Last of Us Part II, mostrato durante l'E3 dell'anno scorso. Ying non ha impiegato molto a dire con sicurezza la risposta affermando che si trattava di The Last of Us.
In un'intervista, Ying ha detto al giornalista che anche se non ha giocato a molti titoli, ha guardato molti video e quindi era abbastanza certa che questa era una domanda a cui poteva sicuramente rispondere con tranquillità. Ha dichiarato che la categoria dei videogiochi l'ha davvero aiutata a salire di livello nel quiz avendo precedentemente ottenuto anche una risposta corretta sul classico gioco arcade "Qbert". Ciò dimostra che le conoscenze sui videogiochi saranno sempre utili e potrebbero persino portare a guadagnare un po' di denaro.
The Last of Us II è stato originariamente programmato per essere rilasciato alla fine di maggio, ma recentemente è stato rinviato a data da destinarsi.
Fonte: DualShockers