The Last of Us: Part II potrebbe uscire a fine 2019
Una scoperta convince diversi fan.
Considerando che secondo gli analisti e i rumor la prossima generazione di console potrebbe uscire già nel 2020, PS4 ha indubbiamente ancora parecchie frecce da sfruttare. Death Stranding, Ghost of Tsushima e naturalmente The Last of Us: Part II sono i pezzi da novanta che mancano all'appello e proprio l'opera di Naughty Dog è protagonista di un rumor sicuramente molto interessante.
Su ResetEra, un utente ha fatto notare come la sezione "Coming Soon" dei portali PlayStation italiani, tedeschi e UK possa annoverare tra le proprie fila proprio The Last of Us: Part II. Questa presenza non sarebbe poi così strana se non fosse che questa sezione accoglie sostanzialmente solo o quasi giochi che verranno pubblicati nel 2019.
Days Gone, Mortal Kombat 11, Rage 2, Blood & Truth, Crash Team Racing: Nitro-Fueled, Control, Concrete Genie e poi eccolo lì, The Last of Us Part II. Naturalmente potrebbe trattarsi di un errore del database ma vedere il gioco presente proprio in questa sezione alimenta non poche supposizioni. Ma ragioniamoci un attimo, vedere The Last of Us: Part II sbarcare su PS4 entro la fine del 2019 sarebbe poi così strano?
La risposta più breve è no. In fin dei conti Naughty Dog ha lanciato l'ultimo suo titolo, Uncharted: L'Eredità Perduta, nell'agosto del 2017. Questo significa che sostanzialmente tutto il team lavora da circa due anni su The Last of Us: Part II. Considerando il fatto che grazie alle dimensioni notevoli di Naughty Dog lo sviluppo è iniziato in realtà molto prima, un'uscita a fine anno potrebbe essere plausibile.
Sarebbe importante anche per la line-up di PS4, una line-up che nella prima metà dell'anno può sfoggiare l'imminente Days Gone ma che nel periodo finale del 2019 ha praticamente solo Concrete Genie, un titolo molto interessante, indubbiamente, ma sicuramente un'esclusiva "minore".
Cosa ne pensate? The Last of Us: Part II potrebbe essere la grande sorpresa di fine 2019?