Skip to main content

The Last of Us: Part II, Neil Druckmann ci spiega il processo creativo per una trama solida

Secondo lo scrittore la storia deve convincere.

Come in molti di voi sapranno, nel mese di dicembre dello scorso anno, è stato finalmente svelato con un trailer The Last of Us: Part II, sequel dell'apprezzato titolo di Naughty Dog, oggi torniamo a parlarvi del gioco con delle interessanti informazioni sul processo creativo della trama.

Infatti, come riporta Segmentnext, lo scrittore del nuovo episodio di The Last of Us e altri titoli targati Naughty Dog, Neil Druckmann, ha spiegato il suo percorso per creare una trama solida e stando alle sue parole è necessario che la storia sia convincente. Inoltre, ha illustrato anche il suo procedimento compositivo: lo scrittore annota gli eventi fondamentali su dei cartoncini che vengono messi in sequenza per avere un quadro generale della storia che si sta sviluppando. Una volta che questi punti chiave sono ben fissati, ci si confronta con i membri dello staff di Naughty Dog, dagli artisti ai programmatori, affinché si possa riportare in immagini ciò che ha partorito la mente dello scrittore.

Che ne pensate di questo processo creativo?

Vi ricordiamo che attualmente non sono state condivise informazioni ufficiali sulla data di uscita di The Last of Us: Part II.