The Last of Us Part II proibito in Medio Oriente
Il supporto di PlayStation lo conferma a un utente.
I giocatori PS4 in Medio Oriente in attesa di The Last of Us: Part II non riceveranno l'attesissimo gioco (o comunque dovranno acquistarlo in modo diverso).
A quanto pare, sembra che non ci sarà un lancio ufficiale in un certo numero di paesi del Medio Oriente in cui i giochi per PlayStation sono generalmente distribuiti.
Il gioco è stato pubblicizzato dagli account Twitter ufficiali di PlayStation nella regione e compare nell'elenco dei giochi in arrivo sulle pagine degli Emirati Arabi Uniti e dell'Arabia Saudita, ma non è possibile acquistarlo tramite i rispettivi PlayStation Store. I collegamenti ai PlayStation Store regionali non danno alcun segno di vita.
L'utente Reddit Ghostechful si è messo in contatto con il supporto di PlayStation per capire perché non è stato possibile preordinare il gioco tramite il PS Store degli Emirati Arabi Uniti e ha ricevuto un'email che conferma il divieto.
Una rapida ricerca su The Last of Us: Part 2 su PS Store restituisce risultati per il gioco originale per PS3 e il remaster per PS4. Questo di solito significa che il gioco in questione non è stato ufficialmente approvato per la vendita in determinate regioni.
Di contro, Ghost of Tsushima, altra esclusiva PlayStation di prossima uscita, sarà localizzata in arabo e ha già una pagina dedicata sul PlayStation Store sia per gli Emirati Arabi che per l'Arabia Saudita.
TLOU2 includerà nudità, contenuti di natura sessuale e presenta personaggi LGTB, quindi questa potrebbe essere la possibile causa del divieto.
Detto questo, ovviamente, i giocatori in Medio Oriente non avranno problemi ad acquistare il gioco da altri PlayStation Store. Le carte prepagate PS Store USA, del Regno Unito e di molti altri paesi possono essere facilmente acquistate online, aggirando qualsiasi divieto. Per non parlare dei molti negozi di terze parti in questi paesi, che saranno più che felici di importare e vendere The Last of Us: Part 2.
The Last of Us: Part 2 uscirà il 19 giugno.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.