The Last of Us Part II e il nuovo trailer: Sony disabilita like, dislike e commenti su YouTube
Una mossa contro eventuali ulteriori spoiler.
Come forse ci si poteva aspettare, Sony ha disabilitato i commenti all'interno del nuovo trailer di The Last of Us Part II pubblicato poche ore fa. Non solo, ma su entrambi i canali YouTube ufficiali di PlayStation e PlayStation Europa, il nuovo video nasconde tra l'altro anche la barra Mi piace e Non mi piace.
La mossa è chiaramente una reazione all'ondata di negatività che sta attualmente investendo il gioco e Naughty Dog, lo studio di sviluppo. A seguito di una serie di grossi leak apparsi in rete basati sulla trama, il progetto è stato accolto in modo negativo da persone scontente di come viene sviluppata la storia. Conseguentemente, purtroppo, gli spoiler hanno invaso Internet fino al punto in cui la situazione è diventata fuori controllo.
Il director Neil Druckmann ha dichiarato di essere stato "distrutto" dai leak, con Sony che ha recentemente dichiarato che questi non provenivano da nessuno associato alla compagnia o a Naughty Dog. In seguito Druckmann ha pubblicato su YouTube un video dichiarando che il gioco è entrato nella fase gold: anche lì, i commenti sono stati disabilitati, ma il video purtroppo registra 24.000 Mi Piace a fronte di 70.000 Non Mi Piace, tutte valutazioni da fan probabilmente arrabbiati.
È una situazione disastrosa a tutto tondo, ma almeno ci stiamo avvicinando alla data di uscita. Speriamo che The Last of Us Part II, che arriverà su PlayStation 4 il 19 giugno, risulti essere qualcosa di speciale, anche dopo tutte le polemiche.
Fonte: Push Square