Skip to main content

In The Last of Us Part II ogni nemico umano avrà un nome

Un nuovo livello di brutalità nei combattimenti e un modo per mettere a disagio il giocatore nell'uccidere indiscriminatamente.

Naughty Dog ha alzato l'asticella anche per quanto riguarda la brutalità nei combattimenti in The Last of us Part II in un modo modo particolare: ogni nemico umano avrà un nome, quindi i personaggi si chiameranno l'un l'altro per nome mentre discutono di tattiche o gridano ordini. Quando uccideremo qualcuno gli amici della vittima grideranno il suo nome con angoscia.

Udire i nemici reagire al dolore emotivo (oltre che al dolore fisico) è un'aggiunta sconcertante che secondo ND enfatizza la spinta tematica di base della serie, ed è pensata per essere inquietante.

"Una grande parte del tema del gioco è la tua umanità che si perde quando persegui la giustizia", ​​ha detto Anthony Newman, co-director di TLOU2. "Il ricercare la giustizia può avere un costo umano molto elevato per te personalmente. E stiamo portando questo in scena nominando i nemici ... Non solo mostra quanto sono intelligenti, ma nominandoli diventano veri esseri umani".

"Penso che il gioco sia una specie di conversazione sul ciclo della violenza e penso che mentre giochi, diventa chiaro che la ricerca della vendetta ha un costo enorme, non solo per le vittime della vendetta, ma per il giocatore stesso", spiega Newman. "Tutti i nemici umani nel gioco hanno nomi e si chiamano per nome quando si coordinano e quando vedono morire uno dei loro amici".

"Credo che sia un livello completamente nuovo di dimensione dell'umanità che siamo in grado di dare a questi nemici umani. Penso che ciò chiarisca che questi personaggi contro cui stai combattendo, sono persone vere che si prendono cura l'uno dell'altro e tu stai commettendo questi atti atroci contro di loro. Penso che questo sia fantastico nei videogiochi come mezzo, questo è qualcosa che non potresti fare in un film o in nessun altro modo. Sei complice di questi atti orribili attraverso il gameplay".

Che ne pensate?

In altre notizie su TLOU2 abbiamo appreso qualche dettaglio in più sui ruoli di Joel e Dina.

The Last of Us Part II arriverà il 21 febbraio 2020 su PS4.

Fonte: ResetEra.