Skip to main content

The Last of Us Part II a rischio spoiler ma Naughty Dog sfrutta un nuovo strumento di Twitter per combattere i leak

Un tool ancora in fase di test in soccorso del team.

Come saprete, The Last of Us Part 2 è stato vittima di numerosi spoiler e leak che hanno rischiato di rovinare l'esperienza finale. Da quando sono emerse le tantissime anticipazioni sulla storia del gioco, è facile imbattersi in spoiler sui social media.

Ora, Naughty Dog sta usando un nuovissimo strumento di Twitter per provare a combattere gli spoiler non facendoli comparire sul social media. È un nuovo strumento che la piattaforma ha iniziato a testare da poco e fa in modo che gli account possano scegliere chi è autorizzato a rispondere a un determinato tweet, impedendo persino a chiunque di rispondere.

Il nuovo strumento, dunque, consente agli account di selezionare chi può rispondere ai tweet. Le opzioni includono: Tutti, Persone che segui o Solo le persone menzionate. Con quest'ultima opzione se un account social media non menziona nessuno, nessuno potrà rispondere.

Questo è uno strumento che Twitter sta attualmente testando e l'azienda lo ha distribuito solo a una certa percentuale di utenti a livello globale, quindi probabilmente non si tratta di una soluzione permanente. Ma data la proliferazione degli spoiler di The Last of Us Part 2 in così poco tempo, è sicuramente uno strumento molto utile per chiunque non voglia nessuna anticipazione sul gioco.

Sebbene lo strumento possa cambiare ulteriormente nel corso dei test, in questo momento sembra un ottimo modo per impedire agli spoiler di proliferare online. O almeno direttamente sotto i tweet che i fan probabilmente vedranno.

Che ne pensate?

Fonte: IGN.