The Last of Us: Part II vittima di leak e spoiler per colpa di un ex Naughty Dog infuriato? Il rumor sarebbe falso
Le informazioni e le opinioni di Jason Schreier.
Come ormai saprete, The Last of Us Part II è stato al centro di enormi spoiler negli ultimi giorni, cosa che molto probabilmente ha costretto Naughty Dog e Sony ha svelare nell'immediato una nuova data di uscita per l'attesa esclusiva PS4.
In seguito ai leak emersi, è arrivata la risposta dello sviluppatore che ha invitato gli utenti a non condividere il materiale trafugato prima dell'uscita di TLOU2. Ma, nel corso di questi giorni, era giunta anche la notizia del "leaker furioso con Naughty Dog". In breve, un dipendente, ai ferri corti con lo studio per questioni legate a pagamenti, avrebbe deciso di far trapelare grosse parti della storia.
Questo chiaramente è stato un danno abbastanza grande per Naughty Dog, ma anche per i giocatori che hanno rischiato (e rischiano) di vedere rovinata l'esperienza finale.
Tuttavia, sembra che in realtà questo rumor del leaker infuriato con la compagnia non sia vero. E la smentita, almeno parziale, arriva dall'autorevole giornalista Jason Schreier, che ha così commentato il fatto su Twitter riportando il post di Reddit:
"Questo post di Reddit sta diventando virale, ma è completamente falso. ("Centinaia di dipendenti licenziati"???) In effetti, le persone con cui ho parlato a Naughty Dog credono che il leaker non fosse in realtà un loro dipendente, anche se non ho ancora visto alcuna prova al riguardo. Continuerò a indagare".
Insomma, ND avrebbe smentito quanto emerso ultimamente, ma bisognerà attendere per capire cosa è realmente accaduto. Nel frattempo, vi invitiamo a fare molta attenzione per non cadere nei grossi spoiler trapelati.
The Last of Us Part II arriverà su PS4 il prossimo 19 giugno.
Fonte: Twitter.